martedì 29 aprile 2008
Maserati Quattroporte Sport GT S
Se ancora era possibile, Maserati è riuscita a migliorare una vettura che già si poneva come punto di riferimento per le auto di lusso. Nei test su strada la Quattroporte Sport GT S ha raggiunto un livello da 10 e lode: ad assicurarlo è Jim McCauley, road tester per la rivista web carkeys.co.uk, che ha avuto il piacere di guidarla tra Modena e Milano.
“Nella versione Sport GT S, la Maserati Quattroporte ha un telaio che rende giustizia al nuovo motore V8”, per il quale è stata ideata una innovativa geometria di aspirazione, ridisegnata la testa dei cilindri e modificati i pistoni.
“La Sport GT S ha una nuova distribuzione dei pesi, un assetto ulteriormente ribassato rispetto al modello di riferimento e una nuova trasmissione: tutto ciò rende la guida ancora più piacevole per performance totalmente controllate, ma dalle risposte rapide e precise in ogni condizione” ha detto il test driver, che ha potuto constatare anche il gradevole assetto della cabina, “estremamente confortevole, silenziosa e priva di alcuna vibrazione sia durante la guida che in fase di frenata”.
Queste sono solo alcune delle caratteristiche che inducono McCauley, senza esitazioni, ad affermare che la Maserati Quattroporte Sport GT S debba essere considerata “la vettura più desiderabile realizzata a Modena; provare per credere”.
Fonte: Maserati
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento