sabato 26 aprile 2008
Lancia Musa e Carla Bruni, inizia l’era della City-Limousine
Continua il successo della Nuova Musa che si conferma il monovolume più venduto in Italia con quasi 6 mila immatricolazioni registrate nei primi due mesi del 2008. Forte di questo risultato commerciale, Lancia presenta il nuovo spot con Carla Bruni, Lancia Musa e la limousine.
Dopo aver incendiato una limousine nella prima puntata, questa volta partecipa al suo “funerale”. Elegante e misteriosa Carla scivola via con il suo autista sulla Nuova Musa, la prima auto che unisce il comfort, lo spazio e la classe di una limousine, all’agilità e alla compattezza di una city-car.
Il sodalizio fra Lancia e Carla Bruni continua dunque con successo, grazie soprattutto alla straordinaria coincidenza fra i valori dello storico brand automobilistico e il carattere della raffinatissima star italiana, che sono riassunti nel pay-off istituzionale di Lancia: Eleganza e Temperamento.
Nel secondo spot della serie, è giunto il momento di decretare definitivamente il tramonto delle limousine e l’avvento della City Limousine. Ancora una volta, in un’atmosfera decisamente cinematografica e sognante, Carla Bruni seduce e stupisce. Comodamente seduta sul sedile posteriore della sua Nuova Musa, la cantautrice italiana indossa uno straordinario abito nero e il volto è incorniciato da un velo che ne fa risaltare la bellezza. Ha una rosa rossa in mano. La sua aria è vagamente malinconica. La Musa si ferma lungo una strada immersa nel verde. Carla Bruni scende e si incammina insieme ad altre persone, tutte elegantissime, raffinate e vestite di nero, verso una piccola radura dove si sta tenendo una particolare cerimonia: è l’addio a una vecchia ed elegante amica. Una nobile amica che ha fatto ormai il suo tempo: una grande e lucente limousine bianca che sta per essere inumata da sei inservienti in livrea nera. Carla si avvicina e le mostra tutta la sua devozione, lasciando scivolare sul maestoso cofano dell’auto la sua rosa rossa.
Ora però è tempo di tornare al presente. A bordo della City Limousine.
Chiude il claim di campagna “New Musa. La city limousine”.
A completare l’atmosfera sono le note del brano “Bang Bang. My Baby Shot Me Down”, nella suggestiva e intima reinterpretazione della stessa Carla Bruni.
La regia di Ago Panini e la produzione de “LaCasa Film”, sono un altro fondamentale elemento di continuità delle campagne Lancia. Avevano infatti già firmato gli spot per Lancia New Ypsilon con un altro testimonial eccellente: Stefano Gabbana.
La campagna è firmata dall’Agenzia Armando Testa e realizzata dal Direttore Creativo Michele Mariani e dai vicedirettori creativi Luca Cortesini (Art) e Dario Digeronimo (Copy).
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento