Audi Q5 debutta presso il Salone dell'auto di Pechino. Siamo in grado di mostrarvi le primissime immagini di questo atteso suv compatto. L'ultima creatura dei quattro anelli è il prossimo solido concorrente dell’affollato segmento 4x4 premium. Dovrà sfidare temibili avversari come BMW X3, Mercedes GLK, Volkswagen Tiguan e la recentissima Volvo XC60.
La nuova Audi Q5 è lunga 4,63 metri e larga1,00. L'altezza è di soli 1,65 metri, in modo da conferire una linea filante e aggressiva da vera crossover. Difficile confondere l'Audi Q5 con un'altra vettura anche quando calano le tenebre, grazie alla tecnologia a led utilizzata sia per i fari anteriori che per quelli posteriori. Il cofano anteriore in alluminio aiuta a contenere le masse. Il passo lungo garantisce un'ottima abitabilità: cinque occupanti trovano comodamente posto nell'abitacolo della Q5, rifinito con rigore ed eleganza.
Le vendite iniziano in autunno con il meglio delle motorizzazioni della sorella Audi A4. In gamma troveremo il nuovo 2.0 TFSI turbo a iniezione diretta nel power step da ben 211 cavalli, abbinato a trazione integrale Quattro e cambio a doppia frizione S Tronic a sette rapporti. Sul versante diesel arrivano il 2.0 TDI da 170 cavalli e il poderoso tre litri da 240 cavalli.
Nessun commento:
Posta un commento