mercoledì 30 aprile 2008

Lancia Delta HPE


Si tratta di una vettura di medie dimensioni (è lunga 4,5 metri, larga 1,8 metri e alta 1,5 metri) che assicurano, da una parte, grande abitabilità (soprattutto nella zona posteriore) e comfort di viaggio, un'ottima accessibilità e un bagagliaio versatile, modulabile e capiente; dall'altra parte, ne fanno un modello contraddistinto da una linea slanciata e sportiva.

Nata da un'esperienza centenaria, il Concept continua la tradizione delle "grandi" medie Lancia - dall'Aprilia all'Appia, dalla Fulvia alla Lancia Beta HPE, dalla Prisma alla Dedra e alla Lybra - offrendo soluzioni innovative che ne fanno la migliore sintesi dei valori della Casa. Innanzitutto, lo stile in cui si rinnova la tradizione Lancia con soluzioni originali di carrozzeria: il tetto è a sbalzo tipo "flying bridge"; il vetro posteriore di grandi dimensioni è privo della cornice inferiore; la calandra cromata interpreta in chiave moderna quella classica Lancia degli anni 50; una cromatura laterale sottolinea tutta l'ampia vetratura e conferisce slancio alle fiancate.

Secondo valore insito nel progetto è la grande abitabilità per guidatore e passeggeri: in questo campo il Concept Delta HPE è ai vertici della categoria con un passo di 2700 mm che si traduce in una straordinaria abitabilità posteriore dove è possibile vivere lo stesso comfort offerto da una limousine. Inoltre, il sedile posteriore scorrevole con schienale reclinabile permette o di aumentare il già spazioso vano baule oppure, arretrandolo e inclinandolo opportunamente, di ottenere un totale relax, sdraiati come su una poltrona business di un volo intercontinentale.

Per un'elevata qualità della vita a bordo, terza carta vincente ai massimi livelli in campo automobilistico, offre una grande silenziosità di marcia assicurata da un padiglione fonoassorbente e una straordinaria luminosità grazie all'ampia metratura del tetto apribile e delle vetrature laterali. E ancora: il completo relax che può regalare un sofisticato impianto Hi-Fi Bose® con comandi sul volante; oppure la perfetta temperatura interna grazie al climatizzatore automatico bi-zona. Infine, comfort significa anche poter contare su un bagagliaio capiente e versatile di oltre 400 litri

Nessun commento: